SERVIZI

Igiene Dentale
Per mantenere denti e gengive sane nel lungo periodo prevenendo la formazione di carie, gentiviti e
malattie paradontali, è fondamentale eseguire un’igiene orale corretta e periodica. Promuoviamo le tecniche di igiene quotidiana per mantenere i denti sani nel tempo.

Parodontologia
La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione delle patologie che col-
piscono il parodonto, le strutture di supporto dentali e/o implantari. I trattamenti parodontali sono essenziali per prevenire la perdita dei denti e mantenere il sorriso sano.

Odontoiatria Conservativa
Le terapie conservative sono i trattamenti di risoluzione della carie attraverso otturazioni con restauri diretti o indiretti. Questi trattamenti mirano a ripristinare la funzione e l’estetica dentale attraverso
l’utilizzo di materiali moderni, estetici e funzionali come resine composite e ceramiche.
.jpg)
Odontoiatria Pediatrica
Tutte le cure odontoiatriche specifiche per i più piccoli, con un approccio delicato ed un
ambiente mirato. I trattamenti sono legati alle cure dei denti decidui (da latte), attraverso l’ educazione all’igiene orale, la prevenzione, le cure dei dentali ed i trattamenti ortodontici funzionali e intercettivi.

Ortodonzia
L’ ortodonzia è la branca
dell' odontoiatria che si occupa della correzione e allineamento delle arcate dentali per la realizzazione di un sorriso funzionale e armonioso. E’ possibile realizzarlo attraverso l’utilizzo di apparecchi mobili, fissi, e trasparenti che offrono soluzioni ottime e confortevoli.

Gnatologia
La gnatologia è una branca dell’odontoiatria che studia la fisiologia, le funzioni e le patologie legate alla mandibola, nonché i rapporti tra le ossa mascellari, i denti e l’articolazione temporo-mandibolare, utilizzando il bite come uno dei maggiori rimedi per determinati disturbi. Se si riscontrano problemi di bruxismo o serramento il bite, con la sua funzione meccanica, fa sì che le due arcate dentali non entrino in contatto tra loro, in particolare durante la notte. In questo modo, oltre a dare un sollievo a livello articolare (ATM), l’apparecchio preserva lo smalto da possibili traumi da sfregamento.

Endodonzia
Il trattamento endodontico si esegue quando un dente è infetto o danneggiato nella porzione pulpare. La procedura permette di rimuovere la parte infetta, disinfettare il canale radicolare e sigillarlo, salvandone così il dente e prevenendo ulteriori danni.

Chirurgia Orale
La chirurgia orale si occupa di un ampio numero di interventi come ad esempio: estrazioni di denti
erotti, residui radicolari, denti inclusi e cisti.

Chirurgia pre - implantare
La chirurgia pre-implantare racchiude gli interventi chirurgici per la preparazione dell’area scelta all’inserimento di uno o più impianti dentali come: il rialzo del seno mascellare o la rigenerazione ossea.

Implantologia
L’ implantologia offre soluzioni avanzate per il ripristino dei denti mancanti.
L’impianto dentale è composto da un perno che viene inserito nell’osso mascellare o mandibolare, in grado di sostituire la radice del dente mancante, agendo come supporto per la futura corona dentale.

Protesi
Le protesi fisse o mobili sono dispositivi estetici in ceramica, utilizzati per realizzare uno o più corone mancanti ristabilendo la funzione masticatoria ed estetica per mezzo del restauro dei denti naturali o della sostituzione dei denti mancanti.

Faccette Dentali
Le faccette dentali rappresentano una delle innovazioni dell’odontoiatria estetica. Sono delle sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti per migliorare l’aspetto estetico dei denti per: forma, dimensione e colore. Il loro ridotto spessore (0.5-1 mm) rende questo trattamento minimamente invasivo, permettendo a tutti di poter realizzare un sorriso armonioso.

Sbiancamenti
Lo sbiancamento è una procedura sicura, semplice ed efficace per la realizzazione di un sorriso più bianco.
Gli sbiancamenti possono essere eseguiti in sede o a casa attraverso una mascherina personalizzata.